Quiche ai porri

Le verdure autunnali sono molte… non sembra ma è così! Il porro ad esempio è una di queste, ed ha un sapore e un profumo deliziosi!

100_3591

Ingredienti:

1 disco di pasta sfoglia

1 uovo

100 g robiola

50 ml latte

50 g formaggio (io ho usato un mix di caprino stagionato e formaggio alle erbe, ma va bene anche del pecorino o dell’asiago… quello che avete in frigo!)

100 g  pancetta affumicata a cubetti

2 porri

olio

sale

 

Mettete sul fuoco una padella con un cucchiaio di olio e fatela scaldare, aggiungete la pancetta e fatela rosolare bene, poi mettete i porri tagliati sottili e fateli caldellare per 10 minuti aggiungendo qualche cucchiaio di acqua all’occorrenza.

In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale, il latte e la robiola, creando una crema omogenea, poi aggiungete i formaggi tagliati a cubetti piccoli e mescolate.

Stendete la pasta sfoglia su della carta da forno e mettetela in una teglia da forno rotonda. Fatela aderire ai bordi poi forate la base con una forchetta.

Distribuite i porri su tutta la superficie, poi versate sopra il composto di uova e formaggi, livellate e mettete nel forno statico preriscaldato a 200°. Fate cuocere tutto per 20 minuti… Gustatevi questa delizia sia calda che fredda.

100_3591

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]