Quel grande, grosso, matrimonio greco

Che ai matrimoni se magni e’, sopratutto per noi italiani , un’istituzione.

Ma metti un matrimonio tra un’italiana per cui il massimo si sia sempre cucinata e’ la pizza surgelata in forno, e un’israeliano che vive a pitta e hummus. E metti in comune tra i due un’amica che, non solo gli ha fatti conoscere, ma e’ anche food and travel blogger, nonché amante del mangiare…cosa succederà?

Ve lo dico io, questo…

cyprus wedding

Erika & Omri

Ebbene si, la mia amica Erika si e’ sposata!!

Vi ricordate un anno fa, quando vi parlavo del mio corso di cucina a koh phangan e di tutti i pad thai ingurgitati in Thailandia?

Capito’ che tra un pad thai e una noodle soup ci ritrovammo in spiaggia a ko Tao a bere mojitos. E mentre ci dedicavamo ad una delle nostre attività preferite (people watching), Omri fissava Erika ininterrottamente. Venti minuti dopo lei mi lasciava al bar a chiacchierare con due spagnoli e un messicano per andarsene con lui!

Un anno e molte skype call dopo ci ritroviamo a Cipro, in Grecia, a celebrare il loro matrimonio!

Ebenne si, le belle storie d’amore ancora esistono!

E quando ad una bella storia d’amore si unisce un bel viaggio, ecco cosa ne esce fuori:

DSCN4154

DSCN4179

DSCN4144DSCN4191

Cipro ha dei paesaggi bellissimi. Il mare azzurro e il profumo di Mediterraneo ricordano tanto la mia Sardegna.

E’ un isola in cui il mix di culture si percepisce subito. La guida a destra come gli inglesi, i paesaggi mediterranei, le chiese ortodosse, i resti di una grande civiltà greca. E poi il cibo. Profumo di carne arrostita. Kebab e gyros serviti per strada.

Un mix di cucina mediterranea. Olio d’oliva, vino, e influenze dei vicini paesi del middle east. Hummus e pita ad accompagnare ogni pasto. Così’ come la salsa tatzaki, con cui ho un rapporto di amore-odio: un sapore fresco, quasi piccante, ma il cetriolo, così difficile da digerire!!

DSCN4377

DSCN4378

 

Se vi trovate a Limassol (Limisso), consiglio di fermarvi a mangiare in uno dei ristorantini che trovate nella parte del porto turistico (Limassol marina). La zona e’ appena stata ristrutturata. In realtà a marzo, quando c’ero io, una buona parte era ancora in costruzione e ristrutturazione, quindi se vi state organizzando ora, i lavori dovrebbero già essere finiti, e la zona dovrebbe essere ancora più bella e ricca di ristoranti!

Troverete diverse catene inglesi, tipo Cafe Nero, TGIF, ma vi prego, evitatele!

Proprio nella prima parte della passeggiata, sulla destra, diversi ristorantini offrono dei piatti di cucina greca. Uno di questi in particolare (mi pare si chiami Mediterraneo), offre piatti di pesce molto gustosi, a prezzi non eccessivi.

DSCN4369

DSCN4370

La sorpresa più bella qui, e’ stato l’aperitivo

DSCN4367

 

 

Se invece, come la mia amica Erika, volete sposarvi in un’isola bellissima come Cipro, vi consiglio come location l’hotel St. Raphael.

E’ un hotel 5 stelle in stile classico. Vista sul mare, dotato di spa, ristorante, e staff eccezionale!

 

hotel st raphael, Limassol

La vista dalla mia camera

DSCN4255

 

…ah dimenticavo, e da mangiare, buonissimo!!:)

DSCN4256

DSCN4266

 

 

The post Quel grande, grosso, matrimonio greco appeared first on Che te magni?.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]