Il preparato per brownies è un’ottima idea regalo fatta a mano, perfetta per Natale o per un’occasione speciale. Semplice e veloce da preparare, permette di avere sempre a portata di mano la giusta quantità di ingredienti secchi, ai quali aggiungere solo uova e burro, al momento, per preparare in pochissimi minuti dei buonissimi brownies.
I brownies sono dei dolcetti di origine americana, che si caratterizzano per il loro cuore morbido e scioglievole, che ha tutto il buon sapore del cioccolato. Il cioccolato è uno degli ingredienti base che li caratterizza, poi in funzione delle ricette che si vanno a realizzare si possono trovare varianti con frutta secca, come noci, mandorle o nocciole e tanto altro ancora. Nel preparato per brownies ad esempio troverete gocce di cioccolato e noci, che andranno a caratterizzare questi dolcetti.
Il preparato per brownies è un prodotto pronto all’uso che ricorda i classici preparati industriali, anche se di questi probabilmente ne mantiene solo il nome e la praticità di utilizzo, visto che per il resto è qualcosa di fatto a mano e fatto in casa, quindi semplice, genuino e con un’attenta scelta degli ingredienti. Potrete così decidere di conservare il preparato in dispensa, per utilizzarlo quando vi farà più comodo o anche regalarlo ad una persona a voi cara, che sicuramente apprezzerà un dono fatto con il cuore. Se vi piace l’idea di offrire questo tipo di regali, date un’occhiata anche alle altre idee regalo per Natale che ho raccolto per voi! E mi raccomando, non dimenticate mai di aggiungere un’etichetta che riporti la lista degli ingredienti utilizzati e la modalità di utilizzo del preparato, quindi quali ingredienti freschi aggiungere e come usare il preparato per preparare i brownies.
Leggi anche come fare il Preparato per cookies