Popover

Impossibile, non mi verranno mai!! Senza lievito poi!! Ho proprio pensato così dopo aver letto la ricetta e anche dopo i primi dieci minuti di cottura.
Osservavo attraverso il vetro del forno e non si muoveva niente. Sembravano delle frittatine in cocotte!! E invece, all’improvviso il miracolo si è compiuto, l’impasto ha cominciato a lievitare, crescendo sempre più, salendo verso l’alto in modo esagerato, andando contro ogni legge di gravità!!!
Sono rimasta impressionata, ma lo sono stata ancora di più dopo aver assaggiato questi muffin completamente vuoti all’interno che aspettano solo di essere farciti: così semplici e così buoni!! Provate i Popover in un pranzo informale imbottiti di salumi o a merenda con marmellata.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 45 minuti

INGREDIENTI:

Per circa 18 popover:

Farina 00 320g.
Latte 480g.
Sale 10g.
Burro fuso 60g.
uova 6

PREPARAZIONE:

Versate, in una ciotola, farina e sale, fate un buco al centro, aggiungete le uova, il burro, il latte e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto liscio.
Imburrate molto bene degli stampini da muffin e riempiteli con la pastella per tre quarti.
Mettete gli stampini insieme ad una ciotolina di acqua nel forno freddo, accendetelo impostando la temperatura a 200°, e lasciate cuocere per 35 minuti.Non aprite mai il forno!
Sfornate e gustate i vostri Popover caldi con salumi, salmone affumicato, verdure grigliate o spalmati di creme dolci e spolverati di zucchero a velo.

Popover

Popover

 

 

 

The post Popover appeared first on Bello di Padella.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]