Polpettone di patate e cotto

Polpettone di patate e cottoIl polpettone di patate e cotto è una ricetta semplice con cui preparare un secondo piatto che piace a tutta la famiglia e mette d’accordo la voglia di deliziose bontà con il desiderio di cucina semplice e veloce ed il piacere di sedersi a tavola per condividere una piacevole serata dinanzi ad un pasto che conquista tutti i palati.

Il polpettone di patate e cotto è un piatto ideale per una cena con gli amici, è perfetto per i bambini e può essere arricchito con gli ingredienti che più vi piacciono. Potrete infatti a piacere cambiare i salumi o i formaggi per renderlo più incline ai vostri gusti o alle vostre esigenze.

Il polpettone di patate e cotto è una preparazione molto semplice per la quale vi basterà lessare le patate e schiacciarle, con il classico schiacciapatate, poi riunirle in una ciotola con gli altri ingredienti che comporranno l’impasto: uova, formaggio, pangrattato e in ultimo aggiungere cubetti di mozzarella e di prosciutto cotto. L’impasto così preparato viene sistemato direttamente in uno stampo per plumcake rivestito con della carta forno, per essere infine cotto al forno. Pochi passaggi per un risultato superlativo.

Leggi anche come fare il  Gattò di patate

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]