Polpettine di parmigiano

Polpettine di parmigianoLe polpettine di parmigiano sono delle sfiziosissime pepite a base di formaggio, insaporite con il contrastante gusto del pepe, che si preparano in pochissimi minuti e sono perfette servite come aperitivo o come stuzzichino. Ogni polpettina si presenta come un irresistibile bocconcino, con cui è possibile gustare l’aroma intenso del formaggio.

Le polpettine di parmigiano sono delle polpette cacio e pepe, probabilmente nate anche queste dalla tradizione del riciclo in cucina, con le quale è infatti possibile riutilizzare del formaggio avanzato da altre preparazioni. Come potete vedere dalla lista, queste polpette richiedono davvero pochissimi ingredienti, che uniti tra loro saranno comunque in grado di garantire un gusto davvero unico e super sfizioso. Nel loro formato “mini” queste polpettine sono ideali servite come antipasto o come aperitivo, magari in occasione di un happy hour o una cena con gli amici. Il successo di queste polpettine è garantito! Voi assicuratevi sono di averne preparate a sufficienza per accontentare tutti!

Infatti le polpettine di parmigiano sono proprio come le ciliegie, una tira l’altra e resistervi sarà davvero difficile. Un guscio croccante ed un morbido ripieno, ideali per unire perfettamente gusto e consistenze diverse. Sebbene siano così buone da essere mangiate da sole ad occhi chiuse, servite con una salsa yogurt, semplice e leggera, saranno ancora più sfiziose. Le polpette al parmigiano possono essere arricchite anche da erbe aromatiche a piacere, come timo o maggiorana, il gusto del parmigiano infatti si presta ad essere abbinato ad un incontro di sapori freschi come quelli delle erbette.

Leggi anche come fare i  Nodini al parmigiano

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]