Polpette alla birra morbide. La ricetta con sugo cremosissimo!

Polpette alla birra morbide e cremoseLe polpette alla birra sono dei teneri bocconcini di carne che ricordano le classiche polpette della nonna, con un tocco di sapore in più. Infatti queste polpettine vengono cotte in bianco con la birra ed il risultato è profumatissimo, un sughetto cremosissimo che avvolge le polpette e le rende un vero incanto per il palato.

Le polpette alla birra sono un secondo piatto piatto saporito, ma anche semplice e veloce da preparare. E se è vero che le polpette mettono d’accordo un po’ tutti, accontentando gusti ed esigenze differenti fra di loro, vi assicuro che con questa versione riuscirete davvero a rendere felici anche i più scettici. La crosticina croccante, la morbidezza irresistibile che vi conquisterà morso dopo morso, l’accompagnamento aromatico ed avvolgente del sughetto cremoso che le contorna, tutto insieme diventa un’armoniosa combinazione di consistenze e di sapori che rendere questo piatto una vera prelibatezza, da replicare al più presto.

Come sempre le polpettine sembrano non bastare mai! Soprattutto quando sono presentate come antipasto o si hanno a cena amici golosi che, tra un sorriso e un racconto, allieteranno le vostre serate in compagnia. Allora il mio consiglio è certamente quello di prepararne in abbondanza e se vi dovessero avanzare potete sempre pensare di conservarle in frigorifero, in un contenitore ermetico chiuso, per 1-2 giorni, o di congelarle, per avere pronte come salva cena! Accompagnandole con una fresca insalata o un purè, possono diventare la cena perfetta anche per i vostri ospiti più importanti.

LEGGI ANCHE come fare le Polpette in padella con i pomodorini

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]