Polpette al sugo morbidissime! La ricetta della nonna.

Polpette al sugo della nonna

Le polpette al sugo con la ricetta della nonna sono una delle ricette più tradizionali che ci siano per cucinare le polpette. Semplici e leggere, ognuno ha la sua infallibile ricetta di famiglia con la quale preparare le polpette di carne da cuocere nel sugo, che oltre ad essere un secondo piatto amato soprattutto dai bambini, rendono il sugo superlativo, sia per la scarpetta che per condire la pasta!

Le polpette al sugo fatte con questa ricetta sono quelle che mia mamma preparava per me e mio fratello da bambini (ma anche da grandi, diciamoci la verità) e che ora prepara come nonna per i miei bambini! Alessandro le apprezza ormai da molto, Noemi le divora anche senza denti!! Si tratta di una versione molto semplice e leggera per preparare le polpette, se dovete prepararle per adulti, potete arricchire gli ingredienti della preparazione aggiungendo del prosciutto cotto tritato e carne di maiale ad esempio ed insaporire con pepeprezzemolo, semi di finocchietto o aggiungere quel che più vi piace!

La mia ricetta delle polpette al sugo prevede una cottura molto leggera, dove le polpette vengono cotte direttamente nel sugo, senza friggere! Ma volendole rendere più gustose potete rosolarle bene tutt’intorno prima di terminare poi la cottura nel sugo. Nella video ricetta vi lascio tutti i miei consigli per avere delle polpette morbidissime! Ricordate che alla base di polpette morbide vi è un impasto morbido! Ecco perché è preferibile utilizzare del pane raffermo ammorbidito con il latte, invece del pangrattato. Riservate l’aggiunta del pangrattato solo alla fine della lavorazione e solo se dovesse essere necessario.

LEGGI ANCHE come fare il Polpettone con prosciutto cotto e provola

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]