Pollo al curry con verdure. La ricetta tradizionale della cucina indiana!

Pollo al curry con verdure miste

Il pollo al curry con verdure è uno dei più tradizionali piatti della cucina indiana, un mix di sapori unici, quello del curry, che lo rendono una spezia particolarissima, creata appunto con un mix di spezie che sprigionano il meglio delle proprie fragranze, per regalare al piatto un sapore unico ed un profumo riconoscibile fra tanti.

I bocconcini di pollo al curry con verdure miste è sicuramente uno dei piatti più apprezzati da tutti coloro che amano scoprire sapori nuovi e portare in tavola prelibati piatti etnici, sicuramente una delle ricette più replicate e amate. Tutto questo è certamente legato alla semplicità di preparazione, che permette davvero a tutti di avvicinarsi ad una cucina diversa da quella tradizionale della propria famiglia.

Teneri bocconcini di pollo, colorate e fresche verdure, una cremina profumata e saporita che avvolge tutti gli ingredienti, il tutto contornato da un profumatissimo riso pilaf, tutto questo e tanto altro ancora è quello che scoprirete portando in tavola questo meraviglioso piatto di pollo al curry con verdure. Essendo questo un piatto tradizionale della cucina indiana, vien da sé che sbirciando tra i libri di cucina orientale o viaggiando verso la terra del sol levante, avrete modo di scoprire tantissime varianti di questo piatto. Quella che vi propongo io è una ricetta molto semplice da preparare e perfetta davvero per tutti, per chi già ama questa tipologia di piatti e per chi si avvicina per le prime volte ad ana cucina nuova.

LEGGI ANCHE come fare il Pollo al curry

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]