Plumcake salato con asparagi e asiago

Plumcake salato con asparagi e asiagoIl plumcake salato con asparagi e asiago è una soffice preparazione rustica, dalla consistenza molto simile ad un dolce, ma dal sapore rustico che si abbina perfettamente ad un aperitivo o una merenda al parco, quando in occasione delle belle e soleggiate giornate primaverili, riempire il cestino con prodotti genuini di ogni tipo è d’obbligo e i manti di prato verde smeraldo abbracciano con il loro leggero tepore le coperte colorate, che comodamente accolgono le allegre compagnie che si accingono a trascorrere ore liete all’aria aperta.

Il plumcake salato con asparagi e asiago è un rustico vegetariano, preparato con ingredienti semplici, arricchito da asparagi, parmigiano e asiago, che piace facilmente a tutta la famiglia. Che siete in attesa di ospiti dai gusti semplici o ricchi e sofisticati, ogni occasione è quella giusta a patto di offrire loro sempre qualcosa che piace e che conquista dal più piccolo al più grande.

Il plumcake salato con asparagi e asiago è una ricetta semplice, che si prepara in poco tempo e che necessita però di una cottura delicata ed uniforme, al fine di preservare una forma perfetta ed una consistenza morbida e umida, come quella del classico plumcake allo yogurt. Abbiate quindi cura di non aprire la porta del forno durante la cottura, di pazientare quindi fino alla fine per la classica prova stecchino e di lasciarlo intiepidire in forno prima di toglierlo e farlo raffreddare completamente.

Leggi anche come fare il  Plumcake alle verdure

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]