Plumcake alle fragole vegano

Plumcake alle fragole veganoIl plumcake alle fragole vegano è un dolce semplice, leggero e molto gustoso, perfetto per chi ama il sapore della frutta fresca nei dolci, ma vuole sperimentare una versione “alleggerita” del classico plumcake con le fragole, che non preveda quindi ingredienti come zucchero raffinato, burro, uova o latticini. Vi assicuro che nonostante tutte le sostituzioni e le appaenti “privazioni”, questo dolce saprà sorprendervi e conquistarvi!

Il plumcake alle fragole vegano è un dolce semplicissimo che si prepara veramente in pochissimi minuti e non necessita dell’utilizzo di uno sbattitore o altro, vi basta solo 1 ciotola ed 1 spatola, si mescolano infatti tutti gli ingredienti insieme, prima i solidi e poi i liquidi e il risultato, con così poca fatica e con così poco tempo, è semplicemente spettacolare!

Il plumcake alle fragole vegano è la scelta perfetta per chi segue un regime alimentare vegano, ma anche per chi vuole (o deve) rinunciare alle uova o ai latticini, molto spesso ingredienti fondamentali per la realizzazione dei dolci. Io lo preferisco anche come scelta leggera e sicuramente più salutare, magari da alternare ai dolci classici. Sinceramente questa tipologia di dolci mi regala sempre una soffisfazione enorme e mi permette anche di fare il bis senza sensi di colpa!

Leggi anche come fare la  Torta vegana ai frutti di bosco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]