Pizzette vegane senza lievito

Pizzette vegane senza lievito

Buongiorno cari lettori , dopo un fine settimana all’insegna del mal tempo qui al nord Italia. oggi si vede uno sprazzo di sole , ma l’aria è ancora piuttosto fresca.
Stamattina mi sono svegliata di buon ora per accendere il forno e preparare queste pizzette vegane senza lievito, leggere e buone.
Come base per l’impasto ho fatto una pasta brisée senza però usare il  burro , ho preferito usare del buon olio extravergine di oliva ,dopo aver impastato velocemente gli ingredienti ,ho fatto le pizzette e le ho condite con semplici pomodorini freschi privati dei loro semi , dell’olio, sale e origano fresco , una bontà .
Sono ottime mangiate calde ma possono essere consumate anche fredde, sono ideali per buffet ,merenda salata o come stuzzichini,hanno poche calorie quindi le potete mangiare senza rimorsi .
Ora vi lascio augurandovi un buon inizio settimana,ciao!
Caterina


Pizzette vegane senza lievito
Calorie:264 per 100 grammi
Una pizzetta contiene 55 calorie

Ingredienti per circa 30 pizzette
Per l’impasto:
250 g di farina 0
100 g di acqua
60 g di olio extravergine di oliva
un cucchiaino di sale
Per condire le pizzette:
300 g di pomodorini
20 g di olio extravergine di oliva
origano fresco
Preparazione
Impastate la farina con l’olio, l’acqua e il sale( con il Bimby mettete tutti gli ingredienti nel boccale e lavorate per 20 secondi a velocità 5) formate un panetto morbido e stendetelo su un piano leggermente infarinato ,ritagliate le pizzette 
Per condire le pizzette , lavate i pomodorini tagliateli in quattro e togliete i semi, disponete due pezzetti di pomodorini su ogni pizzetta, completate con pochissimo olio e origano fresco
Infornate a 200° per 10 minuti

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]