Pizza senza impasto

Pizza senza impasto morbidaLa pizza senza impasto è una preparazione rustica molto semplice, che si prepara in pochissimo tempo, senza lavorazione e senza alcuno attrezzo particolare, vi basterà una ciotola ed un cucchiaio, per avere in 5 minuti un’ottimo impasto di base, pronto per una pizza deliziosa da farcire come più vi piace.

La pizza senza impasto fatta in casa è una soluzione molto semplice e veloce per preparare la pizza in pochi minuti ed accontentare così la famiglia o gli amici che all’improvviso vi chiedono un “pizza party“! La stessa ricetta potrete realizzarla in versione più gusti, magari per una “serata pizza” che accontenti veramente tutti. Con questa ricetta che prevede la preparazione di un impasto molto idratato, preparare la pizza è davvero un gioco da ragazzi. Una pizza fatta in pocì poco tempo e con così poca fatica è perfetta anche quando siete in vacanza e volete una pizza subito pronta.

La pizza senza impasto si lavora riunendo tutti gli ingredienti direttamente in una ciotola, mescolando rapidamente con un cucchiaio. Potrete lasciarla poi bianca per una soluzione tipo “pizza bianca” o focaccia, o farcirla con gli ingredienti che preferite. In questa ricetta ho voluto mostrarvi una versione classica con pomodoro e mozzarella, che è poi quella che va per la maggiore a casa mia, ma vi assicuro che le possibilità sono davvero tante.

Leggi anche come fare il  Pane senza impasto

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]