Pizza Bonci

Pizza Bonci senza impastoLa pizza Bonci è una pizza in teglia realizzata con un impasto che si basa sulla tecnica dello chef Gabriele Bonci, che prevede l’utilizzo di pochissimo lievito ed un impasto molto idratato, che quasi senza lavorazione ed una lunga lievitazione permette di ottenere una pizza molto leggera e digerbile, soffice e ben alveolata.

La pizza con metodo Bonci è una pizza un po’ diversa dal solito, dalla classica pizza napoletana che prevede invece una considerevole lavorazione. Il risultato è chiaramente qualcosa di diverso, ma che allo stesso tempo regala una grande soddisfazione. L’unico tempo necessario è quello che l’impasto richiede per la maturazione in frigorifero, per il resto si impasta con un cucchiaio, quindi è veramente semplicissimo, anche per chi non ha una impastatrice. L’unico particolare è appunto il “tempo”, è quindi opportuno iniziare la lavorazione il giorno prima, per gustarla in tutto il suo splendore.

Con la pizza Bonci si possono realizzare una focaccia bianca, una classica pizza rossa con pomodoro e mozzarella (sempre la numero uno sulle tavole dei buffet delle feste), o una pizza farcita con tutto quello che preferite, scegliendo ogni volta gusti e sapori diversi e particolari, per soddisfare le esigenze di tutti. Allora? Minutevi di ciotola e cucchiaio e mettetevi all’opera per preparare la vostra pizza preferita!

Leggi anche come fare il  Pane senza impasto

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]