Pistacchiotti. La ricetta dei biscotti con crema di pistacchio!

Ricetta pistacchiotti

I pistacchiotti sono dei dolcetti semplici e veloci, alternativi ai celebri nutellotti, che si preparano con soli 3 ingredienti in 5 minuti! Si mescola tutto insieme in una ciotola, quindi non sono necessari elettrodomestici e regalano una grandissima soddisfazione. In più il cremoso ripieno di crema di pistacchio li rende golosissimi per tutti i palati.

Già il nome di questo dolcetti vi fa pregustare la bontà assoluta della crema di pistacchio che non solo è parte integrante dell’impasto dei biscotti, che li rende di quel bel colore verde e con un inconfondibile profumo e sapore di pistacchio, ma ne arricchisce anche il contenuto, perchè questi dolcetti vengono farciti con la crema anche dopo la cottura, così che quel sapote intenso e scioglievole di pistacchio li rende davvero unici.

La ricetta per fare i pistacchiotti, come avrete capito e come potete immaginare, è di una semplicità disarmante. Basta infatti mescolare tutti e 3 gli ingredienti insieme ed avrete l’impasto bello e compatto pronto all’uso. Per creare la fossetta che andrà ad accogliere la crema di pistacchio, dopo la cottura, potete utilizzare il manico di un cucchiaio di legno, o anche procedere a mano, semplicemente pressando il polpastrello in ogni pallina.

LEGGI ANCHE come fare la Torta al pistacchio

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]