Piña Colada

Piña Colada - long drinkLa Piña Colada (letteralmente “ananas pressato“) è un cocktail dal sapore piuttosto dolce, a base di succo d’ananas (meglio ancora se ananas centrifugato), rum chiaro e latte di cocco, originario di Porto Rico, conosciuta oggi come la bevanda nazionale portoricana.

La Piña Colada è un long drink fresco e dissetante, particolarmente adatto alla stagione estiva, ottimo in qualunque momento della giornata proprio grazie al gusto rinfrescante e alla gradazione poco alcolica. Completare una giornata al mare o iniziare una serata tra amici con un cocktail spagnolo delizioso come questo, darà un tocco in più alle ore felici trascorse in compagnia.

La Piña Colada sembra essere stata realizzata per la prima volta nel 1963 a Porto Rico da Don Ramon Portas Mingot che cimentandosi nella realizzazione di un cocktail a base di frutta diede origine al long drink conosciuto ancora oggi. Questo evento viene ricordato dall’incisione sul marmo nella Vecchia San Juan.

Della famosa Piña Colada ne esiste anche una versione analcolica, che non prevede appunto l’utilizzo del rum, chiamata Virgin Piña Colada.

Leggi anche come fare la  Piña dorada al cocco

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]