Piadine allo yogurt. La ricetta semplice pronta in 5 minuti!

Piadine allo yogurt morbidissime

Le piadine allo yogurt sono una variante delle classiche piadine romagnole, preparate senza burro e senza strutto, ma con un risultato incredibilmente morbido e profumato, grazie all’utilizzo dello yogurt, che viene aggiunto direttamente all’impasto, rendendo questo estremamente elastico e le piadine super morbide.

Le piadine sono una sorta di pane sottile, in genere vengono farcite a piacere, chiuse a mezzaluna o arrotolate, e gustate come spuntino o come cena. Affondano le loro origini nella cultura gastronomica romagnola, ma sono conosciute in tutto lo stivale, sia grazie alla semplicità di preparazione, che le rende una delle ricette più replicate, sia grazie alla grande versatilità di gusto, possono infatti essere arricchite con gli ingredienti preferiti e stanno bene un po’ con tutto.

Questa versione delle piadine allo yogurt è davvero qualcosa da provare. Questo semplice ingrediente le rende particolarissime, sia profumatissime che morbidissime. L’impasto è molto semplice che si prepara davvero in 5 minuti e dopo pochissimi minuti di riposo, che servono all’impasto per rilassarsi e rendere così molto più agevole la stesura, avrete le vostre piadine pronte per essere utilizzate. Anche se siete alle prime armi in cucina o se non avete mai provato a fare in casa delle piadine, vi accorgerete presto che questa è sicuramente la ricetta perfetta con la quale partire.

Leggi anche come fare i Panini allo yogurt

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]