Pesce castagna al forno

Pesce castagna al fornoIl pesce castagna al forno con pomodorini è un secondo piatto di pesce semplice e leggero, ideale per tutta la famiglia, che può essere preparato anche per cena con una fresca insalata, per completare il pasto con gusto e leggerezza. E’ una ricetta molto semplice da preparare, che richiede pochissimi minuti di preparazione, il tempo di mettere il pesce castagna nel forno ed apparecchiare la tavola, che la vostra cena è pronta!

Il pesce castagna al forno è una ricetta molto simile a quella tradizionale con la quale vengono cotte orata o branzino. Il pesce castagna è infatti un pesce tondo come questi altri (più conosciuti) e può essere cucinato allo stesso modo. Il pesce castagna o brama brama è un pesce di mare, molto comune nel mar Mediterraneo, può arrivare fino ai mari della Norvegia. Si tratta di un pesce forse non molto comune, ma le sue carni sono tenere e molto versatili in cucina.

Il pesce castagna al forno è un piatto che piace a tutta la famiglia, con questa ricetta infatti si preserva il sapore del pesce, senza coprirlo eccessivamente e senza osare con aromi troppo forti che potrebbero disturbare qualcuno o non essere particolarmente graditi dai bambini.

Leggi anche come fare l’Orata al cartoccio

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]