Pasta e cavolfiore colorato

Pasta e cavolfiore colorato e acciugheLa pasta e cavolfiore colorato e acciughe è una variante alla classica versione della pasta e cavolfiore, una sorta di minestra preparata con le cimette di cavolfiore, pasta e aromi a piacere. Un piatto sano, nutriente e genuino che può essere preparato in tanti modi. Se volete provare qualcosa di diverso dalla vostra classica ricetta di famiglia o se semplicemente non ne avete una, vi consiglio di tuffarvi nella preparazione di questa ricetta, semplice e molto comoda.

La pasta e cavolfiore colorati è una ricetta molto semplice, che si prepara in pochissimo tempo, grazie alla cottura simultanea della pasta e del cavolfiore. Il tutto viene poi insaporito in padella, dove ha preso sapore un filo d’olio, insieme a qualche filetto di acciuga, che sciogliendosi, insieme all’acqua di cottura della pasta, va a formare una salsina deliziosa, che insaporisce la pasta.

La pasta e cavolfiore colorato vi stupirà per il suo sapore e quasi non vi accorgerete che state cucinando proprio il cavolfiore, un ortaggio amatoodiato, ricco di proprietà benefiche ma anche ricco di zolfo, che rilascia un odore molto forte in cottura, al punto da essere spesso purtroppo evitato, proprio per questo motivo.

Leggi anche come fare la  Pasta e cavolfiore al forno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.