Pasta con zucca funghi e salsiccia

Pasta con zucca funghi e salsicciaLa pasta con zucca funghi e salsiccia è un primo piatto dal sapore autunnale, molto semplice e veloce da preparare, tanto per un pranzo quotidiano, quanto per una domenica da trascorrere in compagnia. Si tratta di una ricetta abbastanza ricca di ingredienti, così che questo piatt di presenta anche come un valido piatto unico, soprattutto per chi ha una pausa pranzo veloce.

La pasta con zucca funghi e salsiccia è una ricetta dal classico sapore autunnale che piace facilmente a tutti, perchè pur nella sua ricchezza di ingredienti utilizza sapori semplici che vanno felicemente a braccetto tra loro. In autunno questo piatto per me è un must, almeno una volta devo assolutamente prepararlo, perchè a casa mia piace molto e se lo preparo in quando ho ospiti, sono sicura che conquista tutti. E’ infatti una di quelle ricette con dei sapori tradizionali, che piacciono tanto, proprio come quelle classiche ricette della nonna; fin dal primo assaggio, il suo sapore rassicurante regala familiarità, così che tutti con questo piatto si sentono “a casa”.

La pasta con zucca funghi e salsiccia è una scelta autunnale o invernale molto gradita come comfort food, soprattutto nelle giornate più fredde e grigie. I colori autunnali e caldi e il profumo di bosco, regalano a questo piatto un aspetto e un sapore molto gradito.

Leggi anche come fare la  Pasta alla zucca cremosa

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]