Pasta alla Norma leggera, gustosa e senza friggere!

Pasta alla Norma leggeraLa pasta alla Norma leggera con melanzane grigliate è un piatto semplice, light e gustoso, che ricalca i sapori di un grande classico della cucina italiana, senza friggere e senza appesantire, ma anche senza rinunciare al gusto. Una ricetta ancora più veloce per un pranzo ricco che piacerà sicuramente a tutti.

La pasta alla Norma leggera è una scelta vincente per soddisfare numerose esigenze. Se infatti siete reduci da un periodo ricco, nel quale avete esagerato un po’ con i pranzi e le cene, magari in compagnia di amici o dovuti a periodi di vacanza e di festa, un piatto come questo vi farà ritrovare tutto il piacere del mangiare bene e con gusto, in modo sano, all’insegna del benessere.

La pasta alla Norma è un classico della cucina italiana, che affonda le sue radici nei sapori tipici del mediterraneo, a base di pasta che viene condita con pomodoro, alla quale vengono poi aggiunte le melanzane fritte, basilico e spesso ricotta salata. Sebbene la rivisitazione di un piatto come questo sembra essere quasi un’eresia agli occhi di chi non rinuncerebbe mai alla tradizione autentica e all’originalità, vi assicuro che gustare un piatto che possa essere allo stesso tempo sano, buono e leggero non è affatto male! In questa ho trovato esattamente questo perfetto mix di ingredienti ed il risultato è stato apprezzato proprio da tutti.

Leggi anche come fare gli  Gnocchi alla Norma

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]