Parmigiana di melanzane in padella

Parmigiana di melanzane in padellaLa parmigiana di melanzane in padella è una variante della classica e tradizionale parmigiana di melanzane al forno che differisce da quest’utlima per la modalità di cottura, che viene effettuata in padella (e non al forno) all’insegna della leggerezza e della velocità. Una ricetta perfetta per non rinunciare alla buonissima parmigiana di melanzane quando non si ha voglia o semplicemente non si può accendere il forno.

La parmigiana di melanzane in padella è una ricetta ricca e gustosa, perfetta per essere servita sia come secondo piatto sostanzioso che come contorno (ovviamente a patto di ridurre considerevolmente le porzioni) o anche come piatto unico per una gita fuori porta. E se non l’avete mai provata come farcitura di un bel panino casereccio… vi posso assicurare che c’è qualcosa di sublime che vi state perdendo!

La parmigiana di melanzane in padella è un piatto che può essere preparato con le melanzane fritte o gratinate al forno, o addirittura, per una scelta ancora più semplice e leggera, con le melanzane grigliate. La parmigiana di melanzane è per tradizione preparata con la passata di pomodoro, un morbido sugo che avvolge ogni strato di melanzane. Esistono però anche numerose versioni della parmigiana bianca, che potrete volendo eseguire anche con questo procedimento in padella.

Leggi anche come fare la  Parmigiana ricca al forno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]