Pane al pesto, la ricetta perfetta per farlo a casa!

Pane al pesto genovese, fatto in casaIl pane al pesto è un prodotto da forno morbido, semplice da fare in casa e molto profumato, oltretutto ovviamente anche ricco di gusto, grazie all’utilizzo del pesto genovese, che viene aggiunto all’impasto e ne arricchisce il sapore, contribuendo ad ottenere una consistenza morbida della mollica. Un risultato incredibile per conquistare tutti gli ospiti.

Il pane al pesto è uno degli esperimenti di panificazione che mi ha dato immediatamente una grande soddisfazione. Si tratta di una variante di pane che mi è venuto in mente di provare con l’affacciarsi della primavera e delle prime prove di pesto fresco di stagione. In realtà, visto che è venuto così buono e soffice lo consiglio anche per smaltire qualche riserva di pesto che magari avete accumulato dallo scorso anno, se volete rinnovare la vostra provvista invernale.

Preparare il pane fatto in casa è sempre un’esperienza indimenticabile, una ricetta semplice che vi permette di fare un buon pane con le vostre mani sarà sicuramente una di quelle ricette che si annotano per essere più dimenticate. Il pane al pesto è solo una delle possibili varianti di pane fatto in casa che potrete provare a realizzare e vi assicuro che una volta assaggiato non potrete più farne a meno! Altro punto a favore di questo tipo di pane, oltre all’inebriante profumo, è la sofficità: perchè il pesto al basilico regala all’impasto una leggerezza ed una morbidezza davvero irresistibili! Potrete così apprezzare il pane al pesto, non solo appena sfornato, caldo e fumante, ma potrete conservalo qualche giorno chiuso in un sacchetto, eliminando quanta più aria possibile, perchè manterrà una consistenza davvero soffice. Potete pensare di preparare questo meraviglioso pane per una gita fuori porta che le belle giornate permetteranno di fare.

Leggi anche come fare la  Treccia di pane al pesto

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]