Pane al farro

Pane al farro con semi mistiIl pane al farro è un prodotto da forno semplice e genuino, nato per accompagnare i piatti che si è soliti portare in tavola con gusto e nutrimento. Il profumo inebriante di questo pane particolarmente gustoso ed aromatico è dovuto sia alla miscela delle farine di farro e di quella classica bianca di forza, che alla presenza dei semi misti che in cottura sprigionano i loro olio aromatici rendendo questo pane una vera prelibatezza.

Il pane al farro è una variante al classico pane fatto in casa davvero molto gustosa, che sono certa conquisterà anche voi, soprattutto se amate i prodotti da forno fragranti, con un sapore rustico intenso. Appena sfornato questo pane non ha eguali, si presenta infatti con una crosticina croccante, degna del miglior pane realizzato con un vero forno a legna. Il suo profumo ha un solo neo: avrete inaspettate visite di cortesia dai vostri vicini, che saranno inebriati e conquistati dal profumo che esso sprigiona.

Il pane al farro è una preparazione gustosa da scegliere anche per la prima colazione. Una semplice fetta di pane con un velo di marmellata per iniziare la giornata con la giusta carica ed energia. Il sapore arricchito con i semi rende questo pane ancora più appetibile e profumato, inoltre gli fornisce una bella quantità di oli essenziali e omega 3.

Leggi anche come fare il  Pane ai semi misti

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]