Pandoro con crema al mascarpone e cacao

Questa ricetta è molto semplice e vi permetterà di rendere speciale un dolce classico già buono da solo: pandoro con crema al mascarpone e cacao.

IMG_20151224_200412b

Ingredienti:

1 pandoro

200 g zucchero a velo

200 g panna da montare

300 g mascarpone

20 g cacao amaro in polvere

200 g formaggio spalmabile

 

Prendete un pandoro, cospargetelo con 100 g di zucchero a velo e tagliatelo a fette spesse 2 centimetri in senso orizzontale.

Montate la panna con il restante zucchero a velo, poi aggiungete il mascarpone, il cacao e il formaggio spalmabile, montate tutto ancora con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.

Mettete la crema in una sac à poche, poi prendete il piatto di portata e mettete la base del pandoro, poi una dose uniforme di crema, la seconda fetta di pandoro e ancora crema. Ripetete fino ad esaurire le fette di pandoro. Tenetelo in frigorifero fino a pochi minuti prima di servire.

Questo dolce è buonissimo e vi aiuterà ad utilizzare i tanti pandori accumulati durante le feste, inoltre è velocissimo da preparare e vi può essere utile se arrivano ospiti inaspettatamente…

IMG_20151224_200412b

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.