Pancakes alla Nutella ripieni. La ricetta pronta in 5 minuti!

Pancakes alla Nutella ripieni e soffici

pancakes alla Nutella una versione arricchita delle soffici frittelle americane, solitamente preparate per la colazione, con un goloso cuore di Nutella! Un dolce morbido e gustoso già estremamente buono di suo, reso ancora più invitante ed entusiasmante grazie alla presenza del morbido ripieno di cioccolato.

I pancakes alla Nutella sono la colazione ideale per la domenica mattina, quando ci si vuole coccolare con qualcosa di buono che renda speciale un inizio di giornata in famiglia, in assoluto relax, quando ci si può concedere qualche minuto in più speso per una ricca colazione. A differenza dei classici pancakes che vengono cotti e serviti impilati e cosparsi con un classico sciroppo d’acero e della frutta fresca, quelli presentati in questa ricetta sono farciti durante la cottura, così che se a primo sguardo possono sembrare dei classici pancake, una volta aperti lasciano scoprire il loro tenero cuore di crema al cioccolato. Il risultato della farcitura in cottura è sicuramente diverso rispetto a se fossero farciti in un secondo momento, poichè in questo caso la Nutella va quasi a fondersi con il ripieno e resta cremosissima.

I pancakes alla Nutella sono amatissimi dai bambini, che ritroveranno in queste morbide frittelle una irresistibile sorpresa e sono pertanto anche la merenda ideale per affrontare le “fatiche” quotidiane dello studio e dello sport. Ma visto che sono semplicissime e velocissime da preparare, sono anche il dessert di fine pasto ideale, da consumare anche comodamente seduti sul divano! Come suggerito dalla ricetta questi pancake possono essere preparati sia con il latte che con lo yogurt, quest’ultimo contribuirà a rendere le frittelle ancora più soffici. Vi consiglio uno yogurt bianco, al massimo alla vaniglia o all’albicocca, anche se io li ho provati e sinceramente preferisco il sapore più neutro che lascia lo yogurt bianco. Sconsiglio anche l’utilizzo dello yogurt greco, che essendo compatto rende molto compatta anche la pastella, se avete solo questo, sarebbe preferibile diluire poi la pastella con del latte, per renderla più fluida. Potete invece tranquillamente utilizzare anche uno yogurt (o un latte) delattosato o vegetale.

LEGGI ANCHE come fare il  Rotolo alla Nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]