Pancake cereal

Pancakes cerealI pancake cereal sono dei mini pancake americani, che sembrano quasi dei cereali. Oltre alla particolarissima forma in miniatura, questi pancake hanno anche la particolarità di essere mangiati in una tazza per cereali, accompagnati proprio da latte o yogurt e frutta fresca. La ricetta è praticamente la stessa della versione “big”, con pochissimi minuti di cottura.

I pancake cereal sono un’idea semplice che piace a grandi e piccini, si prepara in poco tempo ed è davvero sfiziosissima da servire e da gustare. L’idea che è spopolata su Tik Tok nel periodo di quarantena ha subito messo tutti d’accordo! Infatti se è vero che il risultato è sorprendentemente gustoso, c’è anche da dire che per realizzare questi piccolissimi pancakes è necessario anche avere un po’ di tempo e di pazienza, per eseguire perfettamente la cottura delle mini frittelle, senza cedere alla tentazione di ingrandirle per completare prima la cottura.

I pancake cereal si sono così aggiudicati un bel primato tra le ricette più amate e replicate dai millennials e forse non solo per poterne gustare una bella scodella, ma anche (e soprattutto) per postare foto e video sui social. E se per caso vi era sfuggita questa ricetta, che come potrete immaginare è una delle ultime stramberie arrivate dagli amici d’oltreoceano, mettetevi subito all’opera, preparatevi ad una golosissima merenda e non dimenticate ovviamente di tenere a portata di mano il vostro smartphone per immortalavi accanto ad una golosa tazza di mini pancake e condividere l’esperienza on-line con i vostri amici.

Leggi anche come fare i  Pancake ripieni di Nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]