Pan brioche ai cereali

Pan brioche ai cereali sofficeIl pan brioche ai cereali è un pane morbido e profumato, semi dolce, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta semplice e collaudata, con cui otterrete un pane sofficissimo per diversi giorni, nonostante l’utilizzo di una farina integrale, che normalmente comporta un risultato un po’ più asciutto. Tutto questo grazie alla preparazione di un lievitino, che come sempre permette di migliorare il risultato finale, garantendo una lievitazione ottimale e tanta sofficità.

Il pan brioche ai cereali è una di quelle ricette di cui innamorarsi quando si preferiscono i pani preparati con farine integrali. Se quindi anche voi siete tra i sostenitore dei prodotti integrali non vi resta che mettervi all’opera, per poter così gustare un prodotto da forno fatto in casa di quelli semplici, fatti ancora come li facevano le nostre nonne.

Il pan brioche ai cereali è un pane dolce, di quelli che possiamo classificare nella lista dei pan brioche, ma che nonostante questo non ha un sapore eccessivamente dolce, come magari siamo abituati a conoscere il classico pan brioche dolce da colazione. Io sono rimasta particolarmente soddisfatta per il risultato ottenuto, l’ho apprezzato tantissimo con un velo di marmellata di fragole e zenzero, ma devo dire che a me questi pani danno una soddisfazione enorme anche da soli, assaporati così nella loro semplicità.

Leggi anche come fare il  Pan brioche agli albumi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]