Pad thai, la ricetta thailandese più conosciuta al mondo!

Pad thai - la ricetta thailandeseIl pad thai è un piatto tipico della cucina thailadense, sicuramente tra i più diffusi ed apprezzati in tutto il mondo. In Thailandia questa ricetta viene servita anche come street food, ma certamente, con le nostre abitudini, considerata la ricchezza di ingredienti, potremmo apprezzarlo meglio come piatto unico, magari per regalarci una cena dal gusto etnico, che ci permetta di viaggiare se non fisicamente almeno con la fantasia, verso mete lontane, alla ricerca di nuovi orizzonti, abitudini e sapori.

Il pad thai, così come spesso accade per le ricette che hanno alle spalle lunghe tradizioni, trova numerose varianti, a seconda di quelle che possono essere le tradizioni e le disponibilità di ingredienti. Sebbene quindi vi siano degli ingredienti imprescindibili, come gli spaghetti o tagliatelle (noodles) di riso, uova, salsa di tamarindo, salsa di soia e di pesce, è possibile trovare ricette che preferiscono gamberi, tofu, pollo, verdure o altro ancora.

Il pad thai, come ogni ricetta tradizionale, porta con se un carico culturale che merita di essere conosciuto e riproposto. Se avete la possibilità di assaporare questa ricetta sul posto, sarete chiaramente trasportati da una magica atmosfera, che renderà questa esperienza unica, ma anche nella semplice cucina casalinga vi assicuro che in pochi e semplici passaggi, così come senza andare alla ricerca di chissà quali ingredienti di difficile se non impossibile reperibilità, otterrete un piatto che è una combinazione di ingredienti davvero perfetta, particolare ed equilibrata, pronta ad incantare ogni palato.

Leggi anche come fare  i  Noodles con verdure e gamberetti

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]