Omini di Pan di zenzero – Gingerbred man

Irresistibili e profumati gli omini di Pan di zenzero non possono mancare per il Natale, ed ecco che ne arriva una colorata invasione ad addobbare a festa il nostro Natale!

a-zonzo-per-gli-stati-uniti-a-caccia-di-ginge-L-6kGWv4Omini di Pan di zenzero – Gingerbred man

180 gr zucchero di canna grezzo
55 gr zucchero semolato
180 gr burro morbido
un pizzico di cannella macinata
un cucchiaino zenzero in polvere
1 uovo
1/2 tazzina di latte intero fresco
360 gr farina 0
1 cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale

Con uno sbattitore a frusta riducete in crema il burro con i due zuccheri e aggiungete le parti liquide degli ingredienti quindi il latte e le uova aggiunti poco alla volta.
Miscelare assieme la farina, le spezie e il lievito per dolci setacciateli e aggiungeteli all’impasto lavorate con lo sbattitore finchè girerà con facilità, appena l’impasto diventa più duro bisognerà lavorarlo con la restante farina, appena fatto il panetto copriamolo con della pellicola per alimenti e mettiamolo a riposare in frigo per almeno 30 min.

Appena passati questi pochi minuti prelevate il panetto dal frigo e stendetelo all’altezza di un cm (per non farlo attaccare sulla spianatoia infarinatela prima), con un tagliapasta ricavate gli omini di Pan di zenzero e fateli cuocere per 170° per 15 min circa.

Dopo essersi raffreddati i nostri non rimarrà che decorarli a piacere usando la Ghiaccia reale, Buon Appetito!

Ps: nel caso in cui vorremmo fare una casetta di Pan di Zenzero con l’ausilio degli stampi di silicone appositi, senza far riposare il frigo il panetto riempiamo le insenature dello stesso  e ricaviamoci le pareti della casetta. Essendo i pezzi un po’ più grandi dei soliti biscotti cuoceranno a 160° per circa 25-30 min.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.