Noodles Buitoni con verdure

Inizia dicembre! Si avvicina il Natale! Non sentite odore di neve nell’aria? (io no, sento odore di salsedine perché Napoli è sul mare… Vabbè). La ricetta di oggi é qualcosa di tipico di uno studente fuori sede svogliato e appassionato di cibi orientali: la pasta istantanea! Secondo me é una genialata: in tre minuti avete pronto il brodo, la pasta e le verdure. Ma avete mai pensato che potreste farvelo da soli, il condimento per i noodles?

Partiamo con ordine. Da un paio di anni, in Italia é possibile trovare nei comuni supermercati il ramen della Knorr o della Buitoni (che però ha la pecca di non avere il comodissimo bicchiere, ma di costare moooolto meno). Attualmente, invece, è arrivato un altro fighissimo prodotto: lo yakisoba. Letteralmente si può tradurre come “spaghetti saltati” e ovviamente sono un piatto di origini cinesi. Vengono preparati facendoli saltare a fiamma alta in una wok con il condimento e poi serviti ben caldi. Curiosi di provare? Ecco la ricetta!

noodles buitoni (4)

Ingredienti: x2 persone

  • 1 confezione di Yakisoba Buitoni gusto classico
  • 2 carote piccole
  • 15 gr di radice di zenzero
  • 1 zucchina piccola
  • 4-5 funghi shitake secchi
  • ½ cipolla bianca piccola
  • 2 bicchieri d’acqua + acqua q.b. per i funghi
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Sale q.b.
  • 3 cucchiai di olio di semi

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:

Per prima cosa, dovete preparare gli shitake. Fate scaldare un po’ d’acqua e spegnetela prima che inizi a bollire, aggiungendo un cucchiaino di zucchero bianco e mescolando per farlo sciogliere del tutto. Ponete i funghi a testa in giù nell’acqua e lasciateli per 3-5 minuti (quando saranno morbidi) e poi girateli dal lato del gambo e lasciateli per una decina di minuti. Nel frattempo, fate scaldare a fiamma media/alta nella wok 3 cucchiai colmi di olio di semi, facendolo aderire ai bordi quando sarà ben caldo. Tritate la cipolla e lo zenzero, tagliate a listarelle le carote e le zucchine (ovviamente dopo averli lavati e pelati!). Unite, quando l’olio sarà ben caldo, la cipolla e fatela rosolare fino a quando non sarà trasparente. Unite un po’ di acqua dove avrete messo ad ammollo i funghi, giusto per non far attaccare le verdure e salate. Preparate anche gli yakisoba come scritto sulla confezione, ma non aggiungete la bustina bianca (quella contenente la salsa). Una volta che saranno pronti, scolateli nella wok assieme alle verdure e mescolate bene per farli amalgamare con il condimento.

noodles buitoni  (1)
noodles buitoni  (3)

Insaporite con la salsa, mescolando per farla aderire sia agli spaghetti che alle verdure. Una volta pronto tutto, servite!

noodles buitoni (7)

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Archiviato in:Primi Tagged: acqua, carote, cipolle, funghi, olio, Oriente, Pasta, spezie, zenzero, zucchero, zucchine

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.