Naked cake caffè e cioccolato

Naked cake caffè e cioccolatoLa naked cake caffè e cioccolato è una bellissima torta al cioccolato, farcita con crema al caffè. La naked cake, letteralmente “torta nuda” è una torta che ha pian piano preso sempre più piede nella pasticceria casalinga, regalando grandi torte farcite, dai sapori più disparati, che sempre più allietano la vista e incantano il palato. Sono torte che hanno rivoluzionato il modo classico di concepire una torta farcita, che tradizionalmente veniva invece completamente ricoperta dalla panna montata o dalla pasta di zucchero.

La naked cake caffè e cioccolato è una torta che ho realizzato con una base torta la cioccolato, per la quale ho scelto una sponge cake al cioccolato, morbida e saporita, che non necessita di essere bagnata, così che la struttura della torta resta perfettamente inalterata. Per la farcitura invece ho preferito una camy cream al caffè, una crema soda e compatta, che si prepara in poco tempo e senza cottura, che ha la caratteristica di mantenere perfettamente la forma e assorbe bene il sapore del caffè, che diventa così predominante.

La naked cake caffè e cioccolato è la scelta perfetta per preparare una torta per le grandi occasioni, che sia un momento speciale da festeggiare, un compleanno o semplicemente un pranzo importante che volete concludere con un grande dolce. Tra l’altro il connubio tra caffè e cioccolato è certamente uno di quelli che viene generalmente più apprezzato. E in effetto il sapore di questa torta è veramente entusiasmante!

Leggi anche come fare la  Torta fredda coppa del nonno

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]