Muffin prosciutto e formaggio

Muffin prosciutto e formaggio filanteI muffin prosciutto e formaggio filante sono dei gustosi rustici monoporzione ideali per i vostri buffet di compleanno, per gli aperitivi o per il cestino del pic nic. Semplici da preparare e buonissimi per la loro conssistenza morbida e profumata, dopo averli assaggiati vi accorgerete che non riuscirete più a fare a meno di loro, provandoli e riprovandoli in numerose varianti, una più buona dell’altra.

Se vi state chiedendo come fare i muffin prosciutto e formaggio, come quelli che avete assaggiato nella vostra rosticceria di fiducia, sappiate che la risposta è proprio qui, a portata di mano, sotto al vostro naso, ancora più semplice e immediata di quel che possiate immaginare. I muffin sono da sempre dei piccoli rusticini finger food monoporzione che possono essere serviti come antipasto, come spuntino o in occasione di un buffet.

I muffin nascono come ricetta per realizzare delle tortine dolci, ma ben presto si aggiudicano un meritato primo posto anche quelli salati, come i muffin alle zucchine, a quelli più particolari come i muffin con salmone e feta, realizzati con ingredienti ricercati, magari per essere serviti in occasione di una cena o un pranzo importante, per arrivare a quelli semplici semplici ma sempre graditi, perchè preparati con ingredienti gustosi ma dal sapore complessivamente delicato. I muffin con prosciutto e formaggio filante appartengono proprio a quest’ultima categoria, quella che preferisco prendere in considerazione quando voglio preparare qualcosa di sfizioso per una cena o un buffet che di sicuro piacerà a tutti! Ovviamente non vi dimenticate di provarli anche caldi, appena sfornati, per gustare al meglio il loro cuore di formaggio filante.

Leggi anche come fare i  Muffin salati integrali

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.