Muffin fragole e cioccolato

Muffin fragole e cioccolato, semplici e sofficimuffin fragole e cioccolato sono delle gustosissime tortine monoporzione che vengono preparate con un morbidissimo impasto allo yogurt, che permette di ottenere un risultato sofficissimo, aromatizzato al cioccolato e impreziosito dalla freschezza e dal gusto delicato delle fragole. Nonostante in questa ricetta sia utilizzato il cacao, solitamente dal sapore meno intenso del cioccolato, aggiungendo un pizzico di caffè solubile, vi accorgerete che riuscirete a dare una marcia in più al sapore dei vostri muffin, in grado di sorprendere veramente tutti i palati.

I muffin fragole e cioccolato sono un dolce molto semplice, preparato con pochi e semplici ingredienti. Morbidissimi anche senza burro, sono perfetti per ogni occasione e se avete la necesità di prepararli senza lattosio, potrete traqnuillamente utilizzare latte e yogurt vegetali; il risultato non cambia.

 

Se anche voi amate offrire alla vostra famiglia il gusto semplice di un buon dolce fatto in casa, non c’è periodo migliore della primavera per scoprire insieme ai vostri cari il gusto incredibilmente semplice e buono di questi preziosi muffin. Come ogni ricetta di questo tipo si preparano in pochissimo tempo e senza particolari attrezzi, basta davvero 1 citola e 1 cucchiaio, e regalano sempre grandissima soddisfazione.

Leggi anche come fare i  Muffin al cioccolato con la Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]