Muffin di colomba con uova di cioccolato. Pronti in 5 minuti!

Muffin di colomba con uova di cioccolatomuffin di colomba con uova di cioccolato sono dei semplici dolcetti perfetti per riciclare la colomba di Pasqua e le uova di cioccolato avanzate dalle feste. Se quindi anche voi avete concluso le feste con qualche avanzo, sappiate che è arrivato il momento di utilizzarli per preparare un nuovo dolcetto, dando vita ad un’ottima idea per la merenda, che vi permetterà di non buttare quei dolci delle feste che nessuno vuole più vedere.

Quante volte avete sentito dire che in cucina non si butta via niente? Ma quante volte pensando a questa frase vi siete chiesti come utilizzar questo o quell’avanzo? Beh, in verità quando si tratta di avanzi come colomba, pandoro e panettone, la soluzione è davvero molto semplice e alla portata di tutti! In poche mosse sarà infatti possibile dar vita ad un nuovo dolce, partendo da quello che nessuno vuole più mangiare!

Con i muffin di colomba con uova di cioccolato si fa centro in poco tempo! Infatti con un’unica ricetta si riescono ad utilizzare ben 2 avanzi delle feste: colomba e uova di cioccolato, al latte o fondente. Ovviamente se ad esempio avete solo la colomba come avanzo delle feste di Pasqua, potete preparare la stessa ricetta utilizzando delle gocce di cioccolato in sostituzione delle uova pasquali. Questi muffin sapranno regalarvi un dolce pronto in pochissimo tempo e ricco di tutto quel buon profumo che solo i dolci fatti in casa sanno regalare. Potrete farvi aiutare anche dai bambini, così che potrete mostrare loro quanto possa essere semplice e divertente preparare un dolce per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme e allo stesso tempo come sia semplice riciclare invece di buttare!

Leggi anche come fare la  Sbriciolata di colomba

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]