Muffin con albumi e mandorle, soffici e leggeri!

Muffin con albumi e mandorleI muffin con albumi e mandorle sono dei dolcetti semplici e golosi, soffici e morbidosi, ideali per riciclare gli albumi in esubero, che avete conservato magari in occasione di una festa dopo aver realizzato quantità industriali di crema pasticcera. Soffici e delicati, con il loro buon sapore di mandorla e la morbida consistenza che li caratterizza questi semplici muffin sono il dolcetto furbo da realizzare in poco tempo, con il massimo apprezzamento da parte di chi li assaggia.

I muffin con albumi e mandorle sono i muffin perfetti per ogni stagione, per ogni età e per ogni momento della giornata. Provateli anche voi e scoprirete quanto sia magico, unico ed irripetibile un risveglio con una colazione (magari servita a letto) con queste deliziose tortine, basta un semplice caffè o un caffellatte per rendere ancora più divine!

I muffin con albumi e mandorle sono l’idea giusta per la merenda dei vostri bambini, che sicuramente dopo averli assaggiati continueranno a chiedervi la preparazione di queste tortine, per la pausa a scuola o per allestire il buffet della loro festa di compleanno. La ricetta è semplicissima e l’impasto viene arricchito solo con il sapore delle mandorle, che si utilizzano sotto forma di farina, ma volendo potrete variare ulteriormente la ricetta aggiungendo delle gocce di cioccolato o della frutta secca a piacere o sostituendo 20 gr di farina con altrettanto cacao.

Leggi anche come fare la  Ciambella solo albumi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]