Muffin allo yogurt

Muffin allo yogurt sofficissimiI muffin allo yogurt sono dei dolcetti soffici e profumati, dal sapore semplice e delicato. Tra tutte le versione per preparare i muffin, sicuramente questa allo yogurt è una di quelle più amate dai grandi e soprattutto dai bambini. Difficile resistere alla tentazione di una profumatissima merenda appena sfornata, che inonda la casa di buono e di sano. E dopo aver assaggiato la sofficità estrema di questi muffin non riuscirete più a farne a meno, provandoli e riprovandoli con tutti i possibili gusti di yogurt noti.

I muffin allo yogurt possono assumere infatti sempre sfumature di sapore diverse, vi basta cambiare il gusto dello yogurt utilizzato, passando dal classico bianco, a quelli alle creme o alla frutta. Uno dei miei preferiti, ad esempio, è con lo yogurt alla vaniglia, un sapore semplice ed estremamente profumato che dona ai muffin un gusto semplicemente divino! Se vi piacciono i sapori fruttati via libera a fragola, banana, pesca, mirtilli o tutti quelli che preferite, ottimi anche i gusti cremosi tipo gianduia, nocciola, stracciatella, ecc.

Ma i muffin allo yogurt possono anche essere arricchirli con un cucchiaio di Nutella, in questo caso vi consiglio di scegliere un gusto di yogurt molto più neutro, quindi sono da preferire quello bianco o alla vaniglia. Il trucco per avere dei muffin perfetti, sofficissimi e leggeri, è sempre quello di non lavorare molto l’impasto, utilizzate quindi solo una frusta a mano per i liquidi e poi una spatola per amalgamare gli ingredienti secchi; assolutamente niente strumenti elettrici!

Leggi anche come fare i  Muffin al cioccolato

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]