Muffin alla zucca con marmellata

Muffin alla zucca con marmellata di mandarino e curcumamuffin alla zucca con marmellata di mandarino e curcuma sono un’idea semplice ma anche molto gustosa, per sfruttare la regina dell’orto dei mesi freddi. La zucca, ortaggio dal sapore delicato, è un ingrediente molto versatile che saprà assecondare le vostre esigenze nel migliore dei modi, permettendovi di realizzare sempre piatti gustosi e particolari, spaziando dal dolce al salato.

I muffin alla zucca con marmellata al mandarino si preparano, come sempre accade con i muffin, con pochi e semplici passaggi, senza un eccesso di lavorazione, ottenendo così un impasto dal quale ottenere un dolcetto morbido e spugnoso. Anche la zucca stessa, che viene utilizzata nell’impasto, a crudo, frullata insieme all’olio, per ottenere una densa cremina, contribuisce a rendere questi dolci umidi al punto giusto. Così che gustarli sarà sempre un piacere.

I muffin alla zucca con marmellata hanno la particolarità di custodire un morbido cuore di marmellata di mandarino e curcuma, un sapore intenso e deciso, che in parte si diffonde all’interno del muffin stesso e a tratti resta percepibile nella sua cremosità. L’impasto dei muffin alla zucca, già speziati e saporiti di suo, diventa così ancora più buono, intenso e profumato, per non lasciare proprio nessuno insoddisfatto.

Leggi anche come fare i  Marmellata di zucca

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]