Muffin al limone e semi di papavero

Muffin al limone e semi di papaveromuffin al limone e semi di papavero sono delle soffici tortine dove si può assaporare la perfetta combinazione tra limone e semi di papavero, un connubio davvero perfetto, replicato in numerose ricette tipiche dei dolci americani, come la lemon and poppy seed cake. Questo incontro di gusti lo si trova in torte e ciameblle ed ogni volta è una grande soddisfazione per il palato.

I muffin soffici preparati con succo e scorza di limone sono un dolce che si prepara in pochi minuti e regala grande soddisfazione.  Una variante della classica ciambella al limone che saprà farvi innamorare al primo assaggio! Come quasi tutte le ricette dei muffin, anche per questa ci vorranno davvero pochi minuti. Infatti meno si lavora l’impasto, migliore sarà il risultato. Ecco quindi un dolce perfetto per tutte le occasioni, che di sicuro non vi deliderà mai!

I muffin al limone e semi di papavero possono essere serviti al naturale, proprio come dei semplici muffin per la merenda, oppure potete glassarli e renderli ancora più golosi. Se preferite glassarli vi consiglio di aggiungere allo zucchero a velo proprio del succo di limone (magari dimezzato con l’acqua calda) per ottenere una morbida glassa che ha proprio il gusto del’agrume che caratterizza i muffin.

Leggi anche come fare i  Cupcakes al limone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.