Muffin al cioccolato cianco

Muffin al cioccolato bianco sofficissimiI muffin al cioccolato bianco sono una delle merende più deliziose che possiate preparare. Morbidi, gustosi, dal sapore cioccolatoso ma delicato, sono delle tenerezze alle quali è difficile resistere. La scelta dei muffin per la merenda è una delle cose che preferisco, poichè questi piccoli dolcetti, rispetto ad una torta grande, attirano maggiormente l’attenzione dei bambini, sono in monoporzione, quindi anche molto semplici da mangiare fuori casa, quasi sempre della “giusta” dimensione, per grandi e per piccini.

I muffin al cioccolato bianco sono un’alternativa ai classici muffin al cioccolato che in genere spopolano sui banchetti delle feste. Se quindi volete accontentare i più golosi con qualcosa di semplice e sfizioso, provate questa candida versione. Magari un bel vassoio bicolore, dove poter offrire entrambe le prelibatezze e vi assicuro che i vostri ospiti non crederanno ai loro occhi. Rispetto ai loro cugini moretti, questi al cioccolato bianco hanno sicuramente un sapore più delicato, ma vi assicuro che con la loro siofficità sono incredibilmente buoni! 

Se state organizzando una festa, pensate alla possibilità di prepararla in stile muffin, servendone di dolci e salati in sostituzione alle portate più tradizionali. Potreste anche terminare il tutto con una torta preparata con tanti muffin, potete anche farli in porzioni ridotte come mini muffin e non avrete neanche la necessità di tagliare la torta a fettine. Mettetevi subito all’opera: i vostri muffin saranno pronti in 5 minuti!

Leggi anche come fare i  Muffin alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.