Mousse di fragole

Mousse di fragoleLa mousse di fragole è un dolce al cucchiaio semplice e goloso, un capolavoro di dolcezza perfetto per essere scelto come dessert di fine pasto nel periodo primaverile, quando questo frutto è dolce e regala un meraviglioso sapore a qualunque dolce o in qualunque preparazione vengano aggiunte. Un dolce semplicissimo e velocissimo che non tradisce mai.

La muosse di fragole è dessert che viene solitamente servito come monoporzione ideale per addolcire una merenda pomeridiana o chiudere in bellezza un pranzo. La mousse è una preparazione dalla consistenza morbida e spumosa, per la quale esistono numerose varianti, in base all’ingrediente che viene utilizzato per prepararla e che le da consistenza e sapore. 

La mousse di fragole è un dolce veramente semplice da preparare che nella mia ricetta viene preparata con una ricca purea di fragole dolcissime, zucchero a velo e panna montata. La consistenza soffice e spumosa è data proprio dalla panna, mentre per avere una consistenza leggermente più “compatta” ho preferito aggiungere anche della colla di pesce, che se preferite potete anche non aggiungere, soprattutto se avete intenzione di servirla in coppa, in ogni caso io un po’ la preferisco.

Leggi anche come fare la  Bavarese alle fragole

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]