Mousse al limone

Parlando di Mousse parliamo non solo di un semplice dolce al cucchiaio, le stesse ricche di ingredienti possono esser considerate al livello delle più amabili e ricche farciture per le torte. L’aria di primavera e la voglia di sole ci scaldano dando vita a ricette come la colorata e deliziosa Mousse al limone, adatta agli incontri tra amiche.

mousse al limoneMousse al limone

3 limoni
50 gr burro
4 uova intere
200 gr zucchero semolato

150 gr panna

Come per una lemon curd a bagnomaria fate cuocere a fuoco dolce il succo e la scorza dei limoni (meglio se non trattati) con solo i tuorli in questo caso appena sbattuti con lo zucchero ed il burro ammorbidito. Cuocendo addenserà leggermente, ci vorranno circa -5 minuti, fate addensare e raffreddare completamente questa crema a cui dovremmo aggiungere gli albumi montati a neve ben ferma solo dopo averla raffreddata per bene,

Intanto semi-montiamo la panna e incorporiamola al composto ben freddo procedendo dall’altro verso il basso facendo attenzione a non smontare il composto a cui avremo incorporato aria. Distribuite la Mousse al limone appena preparata in vasetti o cocotte monoporzione e ponetela in frigo finchè non arriverà il moneto di servirla con della frutta fresca. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]