Mini panettoni farciti con crema all’arancia

Mini panettoni farciti con crema all'arancia e cioccolatoI mini panettoni farciti con crema all’arancia e cioccolato sono un’idea sfiziosa per servire delle piccole bontà che hanno tutto il gusto delle feste di Natale, che riecheggia ancora nei primi giorni dell’anno, quando la magia dell’arrivo del nuovo anno rende ancora un momento speciale il riunirsi a tavola e dar vita a ricette speciali per i propri cari. Momenti di piacere conviviale che riportano indietro nel tempo e che fanno rivivere l’atmosfera incantata che anno dopo anno si ripete coinvolgendo proprio tutti.

I mini panettoni farciti con crema all’arancia sono una ricetta molto semplice da preparare, in quanto la crema all’arancia utilizzata è veramente di una semplicità estrema, viene preparata senza sbattitore, senza latte e senza uova, con pochissimi minuti di cottura. Ma il suo gusto è così intenso che sicuramente conquisterà anche voi.

I mini panettoni farciti con crema all’arancia sono il dolce perfetto per riciclare un panettone avanzato, potrete infatti procedendo in maniera del tutto analoga farcire un panettone tradizionale grande e portare così in tavola un dolce unico, imponente e scenografico, da servire poi a fette, come una tradizionale torta delle feste farcita.

Leggi anche come fare il  Panettone farcito

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.