Mini Oreo Cheesecake

DSC02897MINI OREO CHEESECAKE

L’Oreo Cheesecake è ormai diventato un dolce famoso ed apprezzato anche in italia, è Facile, Semplice e Delizioso! Quello che vi propongo oggi è una sua Mini versione, ovvero una versione mono porzione. I Mini ore Cheesecake si preparano davvero in grande facilità, non è necessario ne avere grandi capacità in cucina e ne utilizzare attrezzature elettroniche, tutto ciò che ci serve è una ciotola capiente ed un mestolo di legno. Potete utilizzare gli stampini mono porzione che preferite, io come al solito uso quelli da muffin, si rivelano sempre molto versatili! Come formaggio uso metà Ricotta e metà formaggio sfaldabile tipo Philadelphia, ma voi potete utilizzare quello che amate di più, anche la Robiola si presta molto ad essere utilizzata per i Cheesecake! Questi golosissimi dolcetti sono perfetti in tantissime occasioni: dalla prima colazione al termine di un pasto, non vi deluderanno mai e poi mai! Garantito! Mini Oreo Cheesecake si conservano davvero bene ed a lungo in frigorifero soprattutto se conservati all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso. Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 25-30 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC02933

INGREDIENTI PER 22 MINI OREO CHEESECAKE:

35 Biscotti Oreo (22+13)

900gr di Formaggio Spalmabile (io metà Ricotta e metà Philadelphia)

200gr di Zucchero

4 Uova

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Tagliare in 4 parti ognuno dei 13 Oreo quindi metterli da parte, li useremo dopo.

iIn una Ciotola Capiente, mescolare il Formaggio Spalmabile con lo Zucchero, aggiungere le Uova e la Vanillina, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere i 13 Oreo divisi in 4 e mescolare con un mestolo di legno.

Foderare una teglia da muffin con i pirottini di carta, mettere un biscotto Oreo sul fondo di oggi pirottino e versare il Ripieno fino ad arrivare quasi all’orlo.

Infornare a 170°C per circa 25-30 minuti.

DSC02929

DSC02941

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]