Millefoglie di pandoro, l’idea riciclo per pandoro e panettone!

Millefoglie di pandoro, idea riciclo di Natale

La millefoglie di pandoro con crema di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce semplice e molto sfizioso, ideale per servire il pandoro in maniera diversa dal solito o per riciclare il pandoro avanzato dalle feste di Natale e portare in tavola un dolce dall’aspetto nuovo che tutti apprezzeranno. Si tratta infatti di piccoli dolci monoporzione che riscuotono sempre un grande successo tra i commensali.

La millefoglie di pandoro è una ricetta molto semplice da realizzare, vi basterà riscaldare bene una padella antiaderente o una piastra e tostare un po’ le fettine di pandoro, che avrete tagliato a forma di disco (o come preferite), per ottenere le basi di “sfoglie” della vostra millefoglie. Queste andranno a sostituire la tradizionale pasta sfoglia prevista dalla ricetta, per un risultato un po’ più morbido, ma altrettanto gradevole.

La millefoglie di pandoro può essere farcita con la crema che preferite, ma sicuramente una di quelle che sicuramente sarà gradita da tutti e vi permetterà di realizzare anche un dolce dalla consistenza perfetta è la crema di ricotta con gocce di cioccolato. Preparata con pochi e semplici ingredienti, ma di qualità. Preferite una ricotta da banco, dalla consistenza più compatta, in maniera tale da avere una crema soda che resiste bene al peso delle sfoglie. Come cioccolato preferite uno fondente, che resti bello croccante e che con la sua amarezza contrasti la dolcezza della crema.

Leggi anche come fare la  Mattonella di pandoro alla Nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]