Melanzane alla pizzaiola cotte in pentola. La ricetta semplice con mozzarella filante!

Melanzane alla pizzaiola cotte in padellaLe melanzane alla pizzaiola in padella sono un secondo piatto semplice, veloce e ricco di gusto, perfetto per chi ama il sapore fresco e primaverile delle melanzane e vuole portarle in tavola in tanti modi e soprattutto senza accendere il forno. Se infatti nelle giornate più fresche il tepore del forno può essere anche piacevole, certamente quando le temperature diventano più sostenute, si preferisce farne a meno.

Così per tutti gli appassionati delle melanzane a funghetto, degli involtini di melanzane o delle melanzane ripiene, giusto per citare le ricette più conosciute che si possono preparare con questo ortaggio, arrivano anche le irresistibili melanzane alla pizzaiola o melanzane alla mediterranea, che raccolgono i migliori profumi della tradizione mediterranea e li portano in tavola in un’unica ricetta!

Le melanzane alla pizzaiola sono un piatto molto semplice da preparare, che nonostante la ricchezza di gusto, strizza anche un occhio alla linea, infatti in questa ricetta le melanzane vengono grigliate, e non sono fritte, quindi non risultano pesanti, anzi al contrario, con il buon profumo degli altri ingredienti freschi di stagione, risultano un piatto vincente in ogni occasione. Ottime calde, ricche di mozzarella filante, sono squisite anche consumate il giorno seguente, quando i sapori si amalgamano e regalano il meglio di loro stessi.

Leggi anche come fare la  Parmigiana di melanzane

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]