Melagrana allo Strega

Melagrana allo StregaLa melagrana allo Strega è una ricetta semplicissima che vi permetterà in poche mosse di servire gli acini ricchi di succo e di benessere di questo particolarissimo frutto autunnale in una maniera sfiziosa, anche alternativa al classico dessert di fine pasto. Una sorta di macedonia realizzata con il solo frutto del melograno, zucchero e liquore Strega.

La melagrana allo Strega è una preparazione che ho imparato a casa mia, dove questo aromaticissimo liquore, lo Strega appunto, viene utilizzato praticamente in ogni ricetta dolce e spesso il suo intenso potere aromatico viene sfruttato per enfatizzare anche le macedonie. In questo caso la macedonia che vi propongo è davvero molto alternativa, si tratta infatti di una macedonia monoingrediente dedicata alla sola melagrana.

La melagrana allo Strega è qualcosa che dovete assolutamente provare, che amiate o meno questo frutto, vi assicuro che il mix di sapori utilizzati per la ricetta sapranno stupirvi. Potrete anche pensare di servirlo in piccoli bicchierini monoporzione, per omaggiare i vostri ospiti di qualcosa di sfizioso e particolare, senza appesantire.

Leggi anche come fare il  Risotto alla melagrana

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]