Marmellata di ananas

Marmellata di ananas fatta in casaLa marmellata di ananas e mele è una confettura fatta in casa molto semplice da preparare che vi regalerà grande soddisfazione. Un sapore un po’ diverso dal solito, che contribuirà a dare ai vostri dolci o alle vostre fette biscottate un tocco in più, molto fresco e aromatico. Il gusto della confettura di ananas si presta però non solo ad arricchire i vostri migliori dolci, ma anche ad essere abbinata ed assaporata con i formaggi, un po’ come si fa con la marmellata di pere.

La marmellata di ananas è un ottimo modo per conservare questo frutto tutto l’anno ed avere sempre a portata di mano il gusto e la ricchezza di una conserva casalinga che sa di buono, di semplice e di genuino. Ma se l’idea di preparare una marmellata con un frutto esotico, che solitamente si usa forse un po’ meno per questo tipo di preparazioni, vi fa tentennare vi consiglio di non pensarci due volte, per potervi così tuffare in un mare di sapore che forse ancora non conoscete, ma che sono certa vi conquisterà.

La marmellata di ananas è una conserva che può essere preparata con un bassissimo contenuto di zucchero, a patto ovviamente di diminuire i tempi di conservazione del prodotto, questo perchè ricordate che lo zucchero è un elemento che aiuta le conserva a mantenersi a lungo. L’ananas è infatti un frutto molto dolce, pur avendo un bassissimo contenuto di zuccheri e basta aggiungerne veramente poco per avere una marmellata buonissima, che non pecca certo di dolcezza. Non dimentichiamo inoltre tutte le proprietà di questo frutto dalle mille virtù, ricordiamo infatti che è ipocalorico, aiuta ad alzare il metabolismo e favorisce la diuresi, combattendo la ritenzione idrica. E questo solo per indicare alcune delle virtù che possono catturare l’attenzione di chi magari si sta preparando per la prova costume. Avete ancora dubbi o siete corsi a comprare una bella ananas freschissima per preparare la vostra buonissima confettura?

Leggi anche come fare il  Tiramisù all’ananas

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.