Maionese Vegana: Senza Uova e con Latte di Soia

Qualche settimana fa volevo farcire dei panini e avevo voglia di sperimentare una nuova salsa che non fosse la solita maionese, così ho provato questa Maionese Vegana realizzata senza uova bensì con la Bevanda alla Soia di Alpro e anche qualche altro ingrediente… Scopriamo insieme come si prepara.
All’inizio ero un po’ scettica: pensavo fra me e me “/redirect.php?URL=Che sapore avrà una maionese senza uova? …Saprà di olio?!” Ma se non l’avessi preparata, non l’avrei mai scoperto e così mi sono messa all’opera. Posso garantire che è proprio un gioco da ragazzi: servono solo 4 ingredienti e in pochissimi secondi è già pronta! ;-)
Ideale per farcire panini, tramezzini, tartine e persino per accompagnare le patatine fritte… Posso confermare che è davvero squisita e penso proprio che d’ora in poi la utilizzerò al posto della classica maionese, che è nemica di chi ha problemi di colesterolo!
INGREDIENTI (PER 3-4 PORZIONI):
-200 ml olio di semi di girasole di buona qualità
-1 cucchiaio succo di limone (o aceto)
-1 pizzico sale
PREPARAZIONE:
Mettete gli ingredienti nel minipiner (o robot da cucina) e frullate il tutto a velocità, in pochi secondi la crema si addenserà ed è subito pronta per essere utilizzata. Potete conservarla in frigorifero per 1-2 giorni.
Per un sapore più deciso, aggiungete anche un po’ di senape (la quantità giusta è la punta di un cucchiaino da thè). Provatela e fatemi sapere!
BUON APPETITO! ;)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]