Maionese senza uova

Maionese senza uova o veganaLa maionese senza uova, conosciuta anche come finta maionese o maionese vegana, è una salsa di accompagnamento per numerose preparazioni preparata come variante leggera della classica salsa maionese. La differenza fondamentale tra la versione tradizionale e questa alternativa è l’assenza di uova, che a sentirlo dire sembrerebbe quasi una cosa impassibile, visto che il tuorlo d’uovo è per la salsa in questione, almeno come è conosciuta da tutti, l’elemento di base.

La maionese senza uova va a sostituire il tuorlo d’uovo con il latte, che viene montato con gli altri ingredienti per creare una crema morbida e compatta, proprio come quella della classica maionese. In questa ricetta peraltro è stato utilizzato il latte di soia, ancora più leggero di quello vaccino e per giunta anche vegano e adatto agli intolleranti alle proteine del latte; una soluzione davvero intelligente per non rinunciare mai a niente!

La maionese senza uova è una salsa di accompagnamento per pesci e bolliti di carne, utilizzata anche per la preparazione di tartine e sandwich, rendendo il pane ancora più morbido e gustoso. L’idea vincente per divertirsi a preparare mille antipasti, con tanti gusti e colori, qualunque siano le esigenze e i gusti dei vostri ospiti.

Leggi anche come fare la  Salsa allo yogurt

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.